Bruciare i grassi più rapidamente durante la dieta: i termogenici

Bruciare i grassi più rapidamente durante la dieta: i termogenici

Cosa sono

Gli integratori termogenici, anche chiamati brucia grassi, sono gli alleati fondamentali per ogni sportivo (o non) che desideri perdere peso: associati a una dieta sana, i termogenici aumentano la temperatura corporea e il metabolismo, bruciando così più grasso e calorie.

Questi integratori sono solitamente a base di sostanze stimolanti del sistema nervoso, quali la caffeina, la teina o il guaranà, che, oltre a incitare la perdita di grassi, aumentano l’energia corporea sfruttando il tessuto adiposo. Questi vanno però dosati in maniera corretta, in quanto un abuso può causare perdita del sonno e aumento dei livelli di glicemia e cortisolo.

Gli integratori devono essere un supporto sano alla dieta e devono influire il meno possibile sul sistema nervoso, dando risultati a lungo termine e, aspetto più importante, devono essere tollerati dal nostro organismo.

Sul mercato esistono un’infinità di prodotti brucia grassi più o meno validi, consigliamo sempre di affidarsi a un esperto e, in caso di gravi patologie, chiedere sempre il parere del proprio medico prima di assumere integratori, inoltre non eccedere mai con le dosi indicate.

 

Ecco le sostanze brucia grassi più comuni

 

Molecola della Carnitina

CARNITINA

La carnitina, o L-carnitina, è un aminoacido di origine animale presente nei tessuti muscolari, col compito di trasportare acidi grassi nell’organismo e trasformarli in energia. Si sono inoltre riscontrate proprietà vaso-protettive di questo integratore e, in ambito sportivo, la carnitina aiuterebbe a far percepire meno la fatica durante gli allenamenti, aumentando la resistenza fisica e l’energia corporea durante gli sforzi fisici. Un ottimo prodotto per integrare la carnitina nella propria dieta è Acetil carnitina integratore ALC 1250, utile inoltre per migliorare la concentrazione e i livelli di umore.

 

GARCINIA

La Garcinia è una pianta di origine subtropicale, nelle diete sviluppate per non aumentare di peso, si va a utilizzare la sua buccia.

Le proprietà della garcinia vanno dalla riduzione del senso di appetito alla regolazione del colesterolo e la glicemia, grazie all’acido idrossicitrico che aiuta a trasformare gli zuccheri in energia.

 

 

THE VERDE

Il the verde è risaputo essere una pianta ricca di antiossidanti che aiutano le difese dell’organismo riducendo i livelli di colesterolo e trigliceridi. Altra caratteristica molto interessante è quella degli effetti dimagranti del the verde, dovuti ala presenza di sostanze come la caffeina e la teofillina che vanno a stimolare la liposi. Si riscontrano quindi benefici per il metabolismo e la ritenzione idrica.

 

 

TARASSACO

Il Tarassaco, o “dente di leone” o “soffione”, è una pianta ricca di benefici: vitamine, sali minerali, potassio ecc…

Conosciuti sono gli effetti diuretici e digestivi di questa pianta, oltre ai benefici che apporta al fegato e alla ritenzione idrica; si può assumere al naturale o in pastiglie come integratore alla dieta.

Il Termogenico brucia grassi Lipox NS11 è un valido alleato nella dieta, racchiude in sé le proprietà di the verde, garcinia e tarasacco, oltre che zenzero, gelso e altre sostanze efficaci per la perdita di peso e il benessere personale.

 

CONCLUSIONI

Per vedere i benefici apportati dagli integratori, bisogna assumerli per almeno un mese, seguire una dieta sana e praticare attività sportiva, consigliamo almeno 30 minuti al giorno.

Gli integratori non sono sostitutivi dei pasti, ne è sconsigliato l’uso a persone con problemi cardiaci, donne in stato di gravidanza e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *